Marco Zoppi è il fondatore ed amministratore delegato della trust company elvetica Global Capital Trust.
Nato dalla contessa Jolanda Carafa Zoppi e dell’agente di cambio milanese Giovanni Zoppi, Marco M. Zoppi è il nipote di Costantino Zoppi, che nel 1934 fondò la prima commissionaria italiana di Borsa.
Nel 1985 si laurea in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano e nel 1986 è nell’azienda di famiglia per iniziare la formazione nel mondo del lavoro. Nella Zoppi & C. S.p.a. S.I.M. mette subito in luce le proprie capacità, assumendo presto il ruolo di responsabile del settore azionario alla Borsa di Milano.
Agli inizi degli anni ’90 la storica azienda di famiglia viene ceduta e Marco Zoppi si trasferisce a Londra per una nuova esperienza lavorativa come Chief Trader presso SBC Warburg (poi UBS).
Successivamente alla proficua esperienza finanziaria, Marco Zoppi investe nella consulenza fiscale internazionale e nel Trust, giungendo a siglare collaborazioni prestigiose con studi ed istituzioni universitarie in Svizzera, Italia e Cina.
Dando pieno compimento alle sue ultime iniziative, concentrando clienti e contatti internazionali maturati nel corso della sua attività professionale, Marco Zoppi giunge in Svizzera alla fondazione di una sua finanziaria e trust company, la Global Capital Trust con sedi a Zug, Lussemburgo e Hong Kong.
La professionalità del team e l’eccellenza dei servizi offerti ai propri clienti vengono riconosciuti dal conferimento a Global Capital Trust del premio Fee Only come miglior Advisor Fiscale indipendente per due anni consecutivi, nel 2012 e nel 2013.