Marco Zoppi presenta il Pool Trust alla Fondazione Santa Caterina di Imola

Lo scorso 24 gennaio 2018, Marco Zoppi è intervenuto al convegno “La legge sul “Dopo di Noi”: occasione di tutela del patrimonio delle famiglie di persone disabili” organizzato dalla Fondazione Santa Caterina, in collaborazione con Global Capital Trust.

L’evento, che si è tenuto a Imola, è stato moderato dall’Avv. Silvia Villa, Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Bologna. Aperto dal direttore della Fondazione, il dott. Renzo Bussi, il convegno ha visto la partecipazione e l’intervento dell’Avvocato Gabriele Strada con “La Legge sul Dopo di Noi: un’occasione finalmente da cogliere”, l’Avvocato Nicola Giancaspro che ha illustrato gli aspetti fiscali del Trust “Dopo di Noi”, e, infine, il Notaio Federico Tassinari, che ha approfondito sull’aspetto pratico e reale dello strumento dal punto di vista notarile.

L’intervento di Marco Zoppi, particolarmente apprezzato dagli intervenuti, ha avuto invece ad oggetto un particolare tipo di trust ideato dallo stesso CEO di Global Capital Trust dopo un’attento studio della legge sul dopo di noi e denominato “Pool Trust”. Si tratta di una configurazione dell’istituto del trust con più disponenti e più beneficiari, che meglio si adatta alle esigenze degli organismi quali le fondazioni e le associazioni che si occupano di assistenza alle persone disabili.